Super Green Pass

Gentili Soci,

in relazione a quanto disposto dal Decreto Legge n. 172 del 26 novembre 2021 con il quale il Governo ha introdotto il cosiddetto “Super Green Pass” che, salvo eventuali proroghe, troverà applicazione dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, di seguito riepiloghiamo per quali servizi del Golf Club Bologna sarà obbligatorio il possesso del Super Green Pass, per quali sarà sufficiente la Certificazione Verde e per quali ancora non sarà necessaria, fin tanto che la nostra Regione resterà in Zona Bianca o Gialla.

• Svolgimento dell’attività sportiva all’aperto: NESSUNA CERTIFICAZIONE
  • Servizi di ristorazione all’aperto o al banco: NESSUNA CERTIFICAZIONE
  • Utilizzo degli spogliatoi e delle docce: CERTIFICAZIONE VERDE O SUPER GREEN PASS
  • Servizi di ristorazione al chiuso: solo ed esclusivamente SUPER GREEN PASS
  • Utilizzo della sala carte e TV: solo ed esclusivamente SUPER GREEN PASS

Per meglio chiarire cosa si intende per “Super Green Pass” partiamo dalla definizione di “Certificazione Verde” che, allo stato attuale, é il documento comprovante:

• l’inoculamento di almeno la prima dose vaccinale dal 15° giorno successivo alla somministrazione (con validità di 9 mesi dal completamento del ciclo primario o, in caso di richiamo, a far data della somministrazione di tale dose);
  • la guarigione dal Covid-19 (validità 6 mesi);
  • l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo (con validità 48 ore).

Ai possessori della Certificazione Verde, ad esclusione di coloro che l’hanno ottenuta tramite l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido, è “rilasciata” la Certificazione Verde rafforzata, c.d. “Super Green Pass” anche se all’atto pratico non verrà emesso un nuovo documento, ma sarà aggiornata l’app utilizzata per il controllo delle certificazioni.

Cogliamo infine l’occasione per ricordare ai Soci l’obbligo di:

• sottoporsi, all’arrivo al Circolo, alla rilevazione della temperatura corporea, che non deve risultare superiore a 37,5°.
  • impiegare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie idonee e conformi alle norme vigenti, c.d. mascherine, che dovranno necessariamente coprire naso e bocca ed essere sempre indossati all’interno della Club house e degli spogliatoi.

Restando a disposizione si porgono cordiali saluti.

La Direzione