Club House

L’armoniosa bellezza della Club House, il meraviglioso panorama naturalistico di cui si può godere ovunque ci si trovi nel Circolo, la cucina curata dalla brigata dello chef Massimiliano D'Ambrosio e lo staff del Golf Club, sempre attento a seguire i suoi graditi Ospiti, sono garanzia di riuscita di qualunque evento voi vogliate organizzare in quest’oasi verde.

Ristorante e bar

Il ristorante ed il bar del Golf Club Bologna sono un punto di ritrovo importante per la vita sociale del Circolo: l’ottima cucina dello Chef Massimiliano D'Ambrosio (il Ristorante si è classificato per ben due volte, nel 1993 e 1995, tra le migliori 10 gestioni di Club House italiane), le occasioni di incontro create dagli Sponsors e l’indubbio fascino degli ambienti, inseriti in elegante armonia nel contesto panoramico del Puttin Green e del Driving Range, rendono piacevolissimo gustare le raffinate proposte gastronomiche dopo una partita di golf. L’ambiente, come avviene in tutti i Circoli di tradizione consolidata, spazia senza soluzione di continuità tra lo sportivo e l’elegante e accomuna giocatori e frequentatori del Circolo. La sala è interamente circondata da superfici vetrate che si affacciano sul campo pratica e sulla buca 9. L’arredamento vanta alcuni pezzi di notevole interesse come i tavoli, le poltroncine e l’arredamento degli esterni. L’estate è la stagione più attesa: le grigliate all’aperto e le cene sul prato si combinano con tranquille partite sul Putting Green illuminato per concludere una serata all’insegna del golf, della buona cucina e del relax.

Gestore: Antonio Cassano
Chef: Massimiliano D'Ambrosio
Telefono: +39 051969028
Fax: +39 0516720945
E-mail: buca19@outlook.it

PISCINA

Totalmente immersa nel verde. Nel 2004 è stata completamente rinnovata, dopo circa 40 anni dalla sua nascita. La superficie inerbita è stata ampliata e rimodellata per ottimizzare gli spazi; angoli fioriti, muretti bianchi e arredo sono stati studiati nel dettaglio da Gianpaolo Gazziero. Vasca: 20x10 metri, idromassaggi, corsia per nuoto, bar, bagnino sempre presente durante la stagione che va da fine maggio a fine settembre.

SPOGLIATOI

Ragionati nei particolari e realizzati in uno stile pulito e lineare, lo spogliatoio maschile e lo spogliatoio femminile sono suddivisi in zona soci e zona ospiti. Ogni area è dotata di armadietti con panche adiacenti, di una zona-bagni e di una zona-docce. Il servizio è seguito da addetti dedicati.

MEETING ROOM, SALA TV E CARTE

All’ultimo piano della Club House si trova un ambiente polifunzionale. Il contesto, con vista panoramica sulla buca 18, risulta particolarmente gradevole per Soci e Ospiti. La sala riunioni del Golf Club Bologna è ideale per organizzare meeting ed appuntamenti di lavoro in una cornice molto piacevole.

GOLF CARTS

Grazie ad un anello di stradelli è consentito l'utilizzo dei carts tutto l'anno. Sono noleggiabili 20 unità.
A seconda delle condizioni del campo, l’uso del golf cart è ammesso:

• in tutte le zone del campo esclusi greens, avantgreens, tees e zone con specifici divieti;
  • transitando negli stradelli e effettuando un avvicinamento a 90° con il cart;
  • transitando esclusivamente negli stradelli e camminando verso la posizione in cui si trova la palla.

NOLEGGIO ATTREZZATURE

Il Golf Club Bologna dispone di carrelli a mano e, su prenotazione, di sacche (in numero limitato). Consigliamo i gentili visitatori di informarsi prevetivamente presso la segreteria.

SEGRETERIA

Sempre a disposizione per fornire informazioni utili riguardanti l’accesso al Circolo, al Ristorante ed agli altri servizi che offriamo.

La firma degli Ospiti sul registro delle presenze è una tradizione che caratterizza il nostro Club che è sì un Circolo Sportivo, ma che vuole continuare ad essere una grande famiglia che sa sempre chi viene a farle visita per offrire la migliore ospitalità.