Apre la piscina

Gentilissimi Soci,

con molto piacere vi informiamo che, nella graduale riapertura di tutte le strutture del Club, domani riaprirà anche la nostra piscina.

I Soci vi potranno accedere nel rispetto del Protocollo sulle piscine stabilito dalla Regione Emilia Romagna e di quanto previsto dal “Regolamento del Golf Club Bologna al tempo del Covid-19”   come riportato anche in calce alla presente.

In particolare evidenziamo che per il momento l’ingresso in piscina nei giorni di Sabato e Domenica è riservato esclusivamente agli Abbonati Annuali e ai Soci che non potranno avere Ospiti, mentre questo sarà consentito nei giorni feriali.

Tenuto conto del distanziamento previsto dal Regolamento, nei giorni di sabato e domenica, alcuni lettini saranno posizionati nel campetto da calcio dove pertanto sarà interdetto il gioco.

Il Regolamento aggiornato prevede inoltre la possibilità per i giocatori non associati al Club di giocare sul percorso nei giorni feriali, mentre il campo resta riservato agli Associati e ai soli Ospiti dei Soci nel fine settimana.

Con i più cordiali saluti,
La Segreteria

Dal “Regolamento del Golf Club Bologna al tempo del Covid-19”:

In Piscina

1. Possono accedere alla piscina gli Associati e limitatamente ai giorni feriali, i loro Ospiti.
  2. Anche per il solo ingresso in piscina è obbligatorio seguire quanto previsto al paragrafo “Accesso al Club”.
  3. L’uso della mascherina è obbligatorio in tutti i caso in cui non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri. Per questo motivo i lettini sono disposti ad una distanza di 2 metri e non devono essere spostati dal punto in cui si trovano salvo essere ruotati in virtù della rotazione del sole.  Il distanziamento non è necessario se due o più lettini vengono utilizzati da persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare o conviventi.
  4. Nei giorni di Sabato, Domenica e ogni qual volta si prevede l’accesso di un elevato numero di persone, i lettini verranno posizionati anche nel campetto di calcio dove pertanto sarà interdetto il gioco.
  5. Nel rispetto del protocollo pubblicato dalla Regione Emilia Romagna in vasca non potranno essere presenti contemporaneamente più di 30 persone e anche in acqua è necessario rispettare il distanziamento di almeno 2 metri a persona.
  6. Si raccomandano i genitori/accompagnatori di avere cura e di sorvegliare i bambini per il rispetto delle distanziamento e delle norme igienico-comportamentali, compatibilmente con il loro grado di autonomia e l’età degli stessi.
  7. Gli orari di apertura della piscina sono i seguenti:
    • Martedì                                      dalle ore 14.00 alle ore 19.00
    • Mercoledì – Giovedì e Venerdì  dalle ore 11.30 alle ore 19.00